Ballo ma non Sballo

Presentazione progetto Associazione AYE con il patrocinio di: Regione Piemonte | Circoscrizioni 1 – 2 – 4 – 5 – 6 -8 del Comune di Torino | Città di Rivoli | Provincia di Novara.

Obiettivo del progetto

Viaggio verso la conoscenza e la consapevolezza per affrontare, in modo equilibrato, le problematiche relative all’abuso di alcol e sostanze, condizionato da comportamenti a rischio, dettati dal conformismo e dallo stile di vita delle tribù giovanili sempre più coinvolte dal consumo smodato, percepito come rito iniziatico di appartenenza al gruppo.

Accompagnare i giovani su un percorso finalizzato nel costruire azioni di sperimentazione, produzione e testimonianza della possibilità concreta di vivere le occasioni di intrattenimento e divertimento in modo sano, controllato e sicuro, attraverso l’esperienza, il “ricordo emotivo“ della possibilità di uscire dagli schemi autodistruttivi tipici della nostra contemporaneità, senza sentirsi per tale ragione “diversi”, e conseguentemente generare nei ragazzi l’orgoglio di essere portatori di un’alternativa all’abuso e consumo indiscrimintato.